Belle idee trasformate in... App promettenti!

Photo Credit: Imagination.it

Qualsiasi startup che voglia creare un App ed entrare nel mondo del mobile oggi deve riuscire a conciliare una serie di aspetti che fanno da base alla creazione della stessa App e che possano permettere alla startup in questione di raggiungere il tanto agognato successo. Quali sono questi ingredienti? Una bella idea, una novità, la risposta ad un bisogno, un trend da cavalcare! Vediamo insieme alcune App nate da idee originali e che oggi si sono aggiudicate i primi posti nella classifica delle più promettenti.

Breather, affitta uno spazio per lavorare in pace!

Schermata 2015-06-29 a 11.45.44

Creato appositamente per chi viaggia spesso, con il proprio pc sottobraccio per lavorare nei momenti “buca” e non rinunciare alle proprie attività. Oggi infatti sono sempre più le persone che vanno alla ricerca di luoghi quali bar, pub, librerie, biblioteche con una connessione gratuita ed una sedia disponibile, ma non sempre si trovano posti appropriati you could try here.

Per questo motivo Julien Smith e Caterina Rizzi hanno ideato “Breather” ovvero un’App che permette di affittare uffici o piccoli spazi privati secondo le esigenze, la vicinanza del luogo e i servizi forniti. Ogni spazio viene descritto nei minimi dettagli e i prezzi di affitto variano dai $ 25 ai $ 70 l’ora, in base alla dimensione dello spazio e ai servizi forniti. Una volta scelto lo spazio riceverete un codice sul cellulare che dovrete digitare alla porta di ingresso, appena arrivati sul luogo, e la porta si aprirà magicamente. Una versione moderna di “Apriti, Sesamo”. Al momento l’App è funzionante sono a New York, Ottawa, Montreal e San Francisco ma la società è in cerca di partner che possa farli espandere.

Immediately, per un CRM “immediato”

Parliamo di una startup che si occupa di vendite e che ha creato un’App per aiutare i venditori a gestire il proprio flusso di lavoro, migliorando in tal modo il Customer Relationship Management. Tramite questa App di posta elettronica i venditori potranno accedere con i loro account di posta nei database delle vendite e monitorare i loro contatti, ottenendo informazioni e seguendo i progetti creati in ufficio. Un’App di enorme utilità e dalle grandi potenzialità, che tiene conto delle esigenze degli addetti alle vendite.

Smart Launcher, organizza il tuo telefonosm

App da 20 milioni di download creata dal giovane sviluppatore italiano Vincenzo Colucci. Consiste in un’interfaccia alternativa a quelle preimpostate nei dispositivi Android, creata per organizzare i contenuti del proprio telefono cellulare in modo da renderli di facile e rapido utilizzo. Dotata di una homepage e di categorie all’interno delle quali i contenuti vengono raccolti in modo automatico. Smart Launcher semplificherà le vostre vite digital!

Localjob, SOS artigiani

Lo startup Chile ha selezionato tra più di 1600 candidature il progetto del team italiano della società SocialCities, che ha inventato un’App innovativa e di enormi potenzialità chiamata Localjob. Consiste nel trovare artigiani qualificati con partita IVA tramite App o pc, soprattutto nei casi di emergenza. Ogni artigiano presente nella vostra zona di interesse ha infatti un proprio profilo all’interno dell’App corredato dai commenti e recensioni degli utenti. L’App è gratuita ed è una buona opportunità per gli artigiani di offrire i propri servizi e per i consumatori di usufruirne in qualsiasi momento. In lavorazione e sperimentazione, restate sintonizzati per sapere quando iniziare ad usarla!

Cliccate qui per saperne di più!

E voi, avete delle idee innovative che volete tradurre nella creazione di un’App? Contattateci qui e il nostro team di esperti lo farà per voi!